Modifica Name Servers

2 partecipanti

Risolto Modifica Name Servers

Messaggio Da silverblack Sab 18 Dic 2021 - 19:31

Il mio forum è il "T-Forum", [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Sono stato contattato da Ezoic per inserire una piattaforma di advertising sul mio forum, basata su tag pubblicitari tramite un proxy. Questo ha il vantaggio di non dover fare nessuna modifica al codice, però serve la modifica ai Name Servers per applicare i tag.

Secondo voi la cosa:
1) è affidabile come metodo o rischio qualcosa? 
2) è fattibile? Cioè posso modificare i Name Servers o sono bloccati?

Grazie per l'attenzione.


Ultima modifica di silverblack il Mar 21 Dic 2021 - 18:47 - modificato 1 volta.
silverblack
silverblack
***

Sesso : Maschio
Età : 46
Messaggi : 143
Località : Bassano del Grappa (VI) - ITALY

http://www.tforumhifi.com
silverblack è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Modifica Name Servers

Messaggio Da Niko Dom 19 Dic 2021 - 13:53

Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

stai parlando della modifica dei nameservers del tuo forum Forumattivo? oppure del tuo dominio personalizzato?
perchè nel primo caso posso dirti che non è possibile modificarli, nel secondo caso invece devo risponderti che è una questione che non lunge da Forumattivo, e per cui possiamo aiutarti ben poco Embarassed

Puoi provare a cercare su Google sull'effettiva reputazione di questi sistemi, ma noi possiamo suggerirti solo nei limiti delle nostre competenze Modifica Name Servers 3706843607

Lo stesso metodo comunque (credo sia lo stesso) viene usato anche da Google Ads, con le pubblicità che si adattano manualmente agli spazi e utenti che visitano... ma da come lo hai descritto tu, forse è un'altra cosa? Embarassed

edit: se cambi i nameserver comunque temo non potrai più vedere il forum sul tuo dominio Laughing

A presto :thanks:



Niko - Moderattivo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Niko
Niko
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio
Età : 27
Messaggi : 9425
Località : Provincia di Varese

https://www.fmcodes.net/

A silverblack piace questo messaggio.

Niko è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Modifica Name Servers

Messaggio Da silverblack Dom 19 Dic 2021 - 17:02

Niko ha scritto:Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

stai parlando della modifica dei nameservers del tuo forum Forumattivo? oppure del tuo dominio personalizzato?
perchè nel primo caso posso dirti che non è possibile modificarli, nel secondo caso invece devo risponderti che è una questione che non lunge da Forumattivo, e per cui possiamo aiutarti ben poco Embarassed

Puoi provare a cercare su Google sull'effettiva reputazione di questi sistemi, ma noi possiamo suggerirti solo nei limiti delle nostre competenze Modifica Name Servers 3706843607

Lo stesso metodo comunque (credo sia lo stesso) viene usato anche da Google Ads, con le pubblicità che si adattano manualmente agli spazi e utenti che visitano... ma da come lo hai descritto tu, forse è un'altra cosa? Embarassed

edit: se cambi i nameserver comunque temo non potrai più vedere il forum sul tuo dominio Laughing

A presto :thanks:

Intanto grazie tantissimo per la risposta!

Sarebbe modificare i nameserver del dominio "tforumhifi.com". Se dici che non posso vedere più il forum su questo dominio non va bene, ma che vuoi dire? Dovrebbero metterci in mezzo un semplice Proxy, non è che mi cambiano indirizzo...  scratch Sarebbe un po' controproducente per loro... 

Ma da dove dovrei cambiarli i nameserver del dominio personalizzato?
silverblack
silverblack
***

Sesso : Maschio
Età : 46
Messaggi : 143
Località : Bassano del Grappa (VI) - ITALY

http://www.tforumhifi.com
silverblack è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Modifica Name Servers

Messaggio Da Niko Dom 19 Dic 2021 - 17:58

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se il dominio lo hai comprato con Forumattivo - non è possibile :bene:
se invece lo hai acquistato autonomamente esterno, e poi hai collegato il tuo forum forumattivo tramite CNAME - allora devi guardare il tuo hosting provider per come fare!

Ad ogni modo, questa cosa della pubblicità mi sembra un po' strana e un po' troppo articolata (proxy, etc..) - quindi consiglio personale: informati bene prima di fare qualunque cosa :good:



Niko - Moderattivo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Niko
Niko
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio
Età : 27
Messaggi : 9425
Località : Provincia di Varese

https://www.fmcodes.net/
Niko è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Modifica Name Servers

Messaggio Da silverblack Lun 20 Dic 2021 - 16:00

Niko ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se il dominio lo hai comprato con Forumattivo - non è possibile :bene:
se invece lo hai acquistato autonomamente esterno, e poi hai collegato il tuo forum forumattivo tramite CNAME - allora devi guardare il tuo hosting provider per come fare!

Ad ogni modo, questa cosa della pubblicità mi sembra un po' strana e un po' troppo articolata (proxy, etc..) - quindi consiglio personale: informati bene prima di fare qualunque cosa :good:

Infatti era come pensavo, è un po' strana come cosa... Il dominio sì, comprato su Forumattivo per evitare sbattimenti, mi trovo bene con questa piattaforma, quindi perchè cambiare?  si^^
Grazie ancora per le dritte. Buone feste!
silverblack
silverblack
***

Sesso : Maschio
Età : 46
Messaggi : 143
Località : Bassano del Grappa (VI) - ITALY

http://www.tforumhifi.com
silverblack è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Modifica Name Servers

Messaggio Da Niko Lun 20 Dic 2021 - 22:20

Allora [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si, ti confermo che non è possibile Embarassed
Buone feste anche a te santa rendeer

.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine].Caro utente,

ricordati che se il tuo problema ha ricevuto una risposta o può essere considerato risolto, è necessario premere sul bottone [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] così da inserire l'icona risolto e facilitare il lavoro del personale. In alternativa, modifica il primo messaggio e inserisci manualmente l'icona risolto.

Grazie per la tua collaborazione Wink



Niko - Moderattivo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Niko
Niko
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio
Età : 27
Messaggi : 9425
Località : Provincia di Varese

https://www.fmcodes.net/
Niko è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.