Link "messaggi privati" non presente nativamente nella barra di navigazione
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Necessità di un sviluppattivo :: Problemi Risolti
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Link "messaggi privati" non presente nativamente nella barra di navigazione
Ultima modifica di cleo* il Mar 12 Lug 2022 - 17:18 - modificato 2 volte. (Motivazione : Modifica titolo per migliorare la ricerca)
Re: Link "messaggi privati" non presente nativamente nella barra di navigazione
.. | Cara @cleo*, non è consentita la pubblicazione di doppi post consecutivi se non separati da almeno 24h: Se vuoi modificare o aggiungere delle informazioni puoi il messaggio precedente Se invece il tuo post ha già ricevuto una risposta da un altro utente, puoi rispondere normalmente Ci vediamo su Forumattivo |
tornando al tuo problema, e per aiutare anche jessy a non deviare troppo sul problema - il problema di fondo è che nativamente non c'è il link "messaggi privati" nella barra di navigazione. Avendolo inserito tu manualmente, è normale che questo non cambi se arriva un nuovo messaggio, così come che non cambi l'icona - si tratta infatti di un link statico che hai aggiunto manualmente tu.
Quindi il problema non deriva da templates o codici javascript, ma da qualche impostazione - ed il problema è appunto la non presenza del link messaggi privati (nativamente) nella barra di navigazione, in particolare in questa schermata:
@cleo* riesci a
- farmi avere uno screenshot di questa schermata?Niko ha scritto:Quindi in Pannello di amministrazione ► Generale ► Messaggi ed email ►
Messaggi privati la funzione è attiva? - dirmi se la toolbar è attiva?
quello che dico io se si e cancellata nel template messaggi ..dovrei inserire
il codice mancante.... giusto?? fatemi sapere e io eseguo i passaggi non ce fretta
buona giornata e grazie a entrambi
ho verificato e il problema non dipende ne dai templates, ne da codici javascript - deve essere un'opzione modificata per sbaglio.
Magari @MattiaDes ha un lampo improvviso e gli viene qualche idea, intanto io continuo a cercare
edit: giusto per scrupolo.. prova a disattivare i messaggi privati, e poi attivarli di nuovo
lo rifarò di nuovo
quello e' quello che mi hai mandato tucleo* ha scritto:ho sistemato il codice del template sopra lho copiato tutto ne mancava meta'
a te in pratica manca questo
lo script che ti ho mandato lo devi inserire in pannello moduli - Gestione dei codici Javascript-Codici Javascript-crea un nuovo java
cleo* ha scritto:non ho fatto modifiche al template messaggi magari mi indichi sul template nella ricezione messaggi
cosa andare a vedere e ti metto il css template
jessy ha scritto:
Non credo che centri molto li c'e' solo la barra e la sua posizione comunque controlliamo.Ciao
il problema è sicuramente di un’opzione, quindi la soluzione non deve essere tanto un “cerotto” per arginare il problema, quando più far ricomparire nativamente il link
aspettiamo @MattiaDes e vediamo che dice
Il problema principale, come intuito da Niko è questo:
Niko ha scritto:il problema di fondo è che nativamente non c'è il link "messaggi privati" nella barra di navigazione. Avendolo inserito tu manualmente, è normale che questo non cambi se arriva un nuovo messaggio, così come che non cambi l'icona - si tratta infatti di un link statico che hai aggiunto manualmente tu.
Non dipende quindi da impostazioni personalizzate o altro.
@cleo* quello che vorrei capire è come mai avevi creato una voce del menu personalizzata relativa ai messaggi privati, dato che essa esisteva già "nativamente". Quand'è che l'hai creata e per quale motivo? Quando l'avevi creata i messaggi privati li avevi disattivati?
In sostanza dal menu la voce nativa "Messaggi privati" compare e scompare a seconda del fatto che la messaggistica privata sia attivata o disattivata.
Per replicare il tuo bug, ho: disattivato la messaggistica privata, creato una voce personalizzata per la messaggistica, riattivato la messaggistica vera e poi c'è un bug che consente di cancellare la voce "nativa". Sicuramente tu avrai cancellato quella nativa e lasciato la tua personalizzata.
Purtroppo ho fatto varie prove e non c'è modo di ripristinare la funzionalità... dovrò quindi sentire dai tecnici e valutarne la fattibilità.
Nel mentre vorrei capire esattamente se la procedura che avevi fatto era la stessa che ho fatto io per replicare il bug e sopratutto le motivazione per il quale avevi creato una voce personalizzata per gli MP, grazie
A cleo* e Niko piace questo messaggio.
Io non avevo tolto nulla prima
Quando arriva un messaggio arriva il messaggio, non arriva nella scritta l'arrivo
È stato anche perché ho tolto le immagini e lasciato il testo con quelle lucine accanto è successo tutto in quel momento
Non ti ricordi di aver mai cancellato dal menu manualmente la voce dei messaggi privati cliccando sulla X rossa?
Ho comunque aperto un ticket a riguardo
A cleo* piace questo messaggio.
forse si sai perché era sparito dalla home e lho ricreato io la scritta messaggi forse cancellando la nativa visto nn funzionava
Pensi si può risolvere??
A MattiaDes piace questo messaggio.
Grazie e buon week end
A MattiaDes piace questo messaggio.
MattiaDes ha scritto:Speriamo di sì, attendiamo lunedì un riscontro dai tecnici
ciao mattias cancellando i link originale ha anche cancellato anche il testo secondario...Se ti puo' essere utile per i tecnici questo e' il problema secondo me . Devono ricreare il box originale
Che nel link creato da lei non c'e
questo e' il risultato
A MattiaDes e cleo* piace questo messaggio.
Questo problema è collegato ad alcune correzioni che stavano apportando ad altri problemi con il menu di navigazione. Ora è stato risolto, devi solo spostare un elemento (uno qualsiasi, non importa) nel pannello di amministrazione > Visualizzazione > Prima pagina > Intestazioni & Navigazione > con la freccia avanti (o indietro) e l'elemento riapparirà nel menu.
Fammi sapere se funziona
A cleo* e Niko piace questo messaggio.
Lho fatto ed è tornato tutto ho tolto quello creato da me
allora non ero stata io.. a, eliminarlo ahah
Comunque grazie a tutti.. mille grazie Mattia
A Niko piace questo messaggio.
Pagina 2 di 2 • 1, 2
» Come inserire un link "nuovi topic" nella barra di navigazione
» Rimuovere la casella di ricerca nella barra di navigazione
» "Messaggi privati" Bottone non compare nel menù navigazione
» Barra fuori misura nei Messaggi Privati
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Necessità di un sviluppattivo :: Problemi Risolti