La versione ModernBB di Forumattivo è ora responsive!

La versione ModernBB di Forumattivo è ora responsive!  Empty La versione ModernBB di Forumattivo è ora responsive!

Messaggio Da Niko Mer 16 Nov 2022 - 18:45

La versione ModernBB di Forumattivo è ora responsive!


Cari membri di Forumattivo,

La versione ModernBB è stata un grande successo sin dal suo lancio nel 2017. Questo successo è dovuto principalmente al suo aspetto moderno senza perdere lo spirito dei forum. Sfortunatamente, questa versione non era "reattiva"... fino ad oggi!

Perché sì, sempre più persone navigano nei forum Forumattivo da smartphone o tablet. Questo è il motivo per cui siamo felici di annunciare che dopo un lungo lavoro svolto dal team tecnico, la versione ModernBB dei forum è ora responsive.

Ciò significa che la visualizzazione del forum è ora ottimizzata per i dispositivi mobili, una migliore esperienza per membri e visitatori su questi piccoli schermi ma anche possibilmente un miglior posizionamento sui motori di ricerca (soprattutto se si forza la visualizzazione della versione Web perché il forum è stato quindi non considerato "mobile friendly").

Per illustrare meglio questa modifica, ecco come appariva prima un forum ModernBB su dispositivi mobili e come appare dopo questo aggiornamento:

La versione ModernBB di Forumattivo è ora responsive!  Ererer11

Come sempre, gli amministratori che hanno personalizzato determinati modelli del proprio forum in ModernBB non otterranno automaticamente tutti gli aggiornamenti. Allo stesso modo, potrebbero essere visibili problemi di visualizzazione a causa della cache del browser (ricordarsi di cancellarla se questo è il caso).

Infine, le personalizzazioni CSS aggiunte dagli utenti possono causare conflitti o problemi di visualizzazione del forum sui dispositivi mobili. In questo caso, un trucco semplice e (normalmente) efficace è rimuovere la riga sottostante nel template overall_header (se il modello non viene modificato). Il forum dovrebbe quindi riacquistare il suo aspetto classico.

Codice:
<meta name="viewport" content="width=device-width, initial-scale=1">



Gli amministratori che hanno personalizzato i seguenti template ModernBB dovrebbero considerare le modifiche seguenti: album_moderate_body, groupcp_info_body, groupcp_pending_info, index_box, memberlist_body, overall_header, topics_list_box, viewcomments_body and viewtopic_body.




Ci auguriamo che questo aggiornamento possa esservi utile,
Il vostro team Forumattivo :thanks: :cuore:

Niko
Niko
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio
Età : 27
Messaggi : 9414
Località : Provincia di Varese

https://www.fmcodes.net/
Niko è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

La versione ModernBB di Forumattivo è ora responsive!  Empty Re: La versione ModernBB di Forumattivo è ora responsive!

Messaggio Da Niko Mer 16 Nov 2022 - 18:45

Modifiche ai templates: ModernBB ora responsive!


Gli amministratori che hanno personalizzato i seguenti templates dovrebbero considerare le modifiche seguenti:album_moderate_body, groupcp_info_body, groupcp_pending_info, index_box, memberlist_body, overall_header, topics_list_box, viewcomments_body and viewtopic_body.
(Gli amministratori che non hanno personalizzato questi modelli non sono interessati da queste modifiche incluse nativamente nel modello base del forum)

Queste modifiche riguardano solo la versione ModernBB :

album_moderate_body:

groupcp_info_body:

groupcp_pending_info:

index_box:

memberlist_body:

overall_header:

topics_list_box:

viewcomments_body:

viewtopic_body:


Niko
Niko
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio
Età : 27
Messaggi : 9414
Località : Provincia di Varese

https://www.fmcodes.net/
Niko è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.