Ridurre dimensioni Colonna Membro
3 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Gestire l'aspetto del forum :: I problemi risolti con l'aspetto del forum
Pagina 1 di 1 • Condividi
Ridurre dimensioni Colonna Membro
Buongiorno,
essendo passato alla versione PhpBB3 il CSS è tutto diverso e sono un pò in alto mare......!!!!
Vorrei potere ridurre nel Forum, la larghezza della colonna (che io ho posizionato a sinistra) dove sono presenti l'avatar e le altre caratteristiche del Membro.
In questa versione la suddetta colonna è larghissima e se ci fosse la possibilità di ridurla, Vi sarei immensamente grato se mi date la soluzione dell'arcano problema (Mio ovviamente)
RingraziandoVi anticipatamente saluto
Roberto Becucci
essendo passato alla versione PhpBB3 il CSS è tutto diverso e sono un pò in alto mare......!!!!
Vorrei potere ridurre nel Forum, la larghezza della colonna (che io ho posizionato a sinistra) dove sono presenti l'avatar e le altre caratteristiche del Membro.
In questa versione la suddetta colonna è larghissima e se ci fosse la possibilità di ridurla, Vi sarei immensamente grato se mi date la soluzione dell'arcano problema (Mio ovviamente)
RingraziandoVi anticipatamente saluto
Roberto Becucci
Re: Ridurre dimensioni Colonna Membro
Se intendi lo spazio dell' avatar e profilo ecco come fare: pda>visualizzazione>galleria degli avatar>avatar personali>galleria personale>dimensione massima degli avatar e metti la misura che vuoi. Con questo sistema puoi ridurre ed allargare quello spazio della colonna.
Ospite- Ospite
No, non funziona ma forse perchè non mi sono spiegato bene......
Vorrei diminuire tutta la larghezza di quella colonna:
Nel forum ho due colonne:
la prima a sinistra (quella incriminata) e poi la seconda dove gli utenti postano le foto
Vorrei dare maggiore dimensione a quella delle Foto (seconda) e ridurre qella della Prima (Avatar, reputazione, iscritto il, etc...)
Grazie comunque per la prima indicazione
Roberto
Vorrei diminuire tutta la larghezza di quella colonna:
Nel forum ho due colonne:
la prima a sinistra (quella incriminata) e poi la seconda dove gli utenti postano le foto
Vorrei dare maggiore dimensione a quella delle Foto (seconda) e ridurre qella della Prima (Avatar, reputazione, iscritto il, etc...)
Grazie comunque per la prima indicazione
Roberto
Per aumentare l' altra parte devi andare pda>generale>forum>configurazione>struttura delle pagine e aumenti la percentuale, considera che si allarherà tutta la skin.
Per il primo problema non ti si riduce?
Hai mica toccato il css?
Per il primo problema non ti si riduce?
Hai mica toccato il css?
Ospite- Ospite
Ho visto ora il tuo forum... è già molto larga la skin quindi dovresti solo ridurre la colonna di sx e per farlo devi fare i passaggi che ti ho detto io.
A quanti pixel è ora?
A quanti pixel è ora?
Ospite- Ospite
...il CSS non lo tocco perchè dà problemi....
Ora la dimensione degli avatar è 100X100....
Ma la colonna non si riduce......ho paura che bisognerà farlo dal CSS.
Quello che mi hai dato sopra, serve solo per distanziare l'icona dell'argomento dal titolo del forum..... ma nell'indice..
Comunque grazie.....ora faccio uno screen e lo allego
Roberto
Ora la dimensione degli avatar è 100X100....
Ma la colonna non si riduce......ho paura che bisognerà farlo dal CSS.
Quello che mi hai dato sopra, serve solo per distanziare l'icona dell'argomento dal titolo del forum..... ma nell'indice..
Comunque grazie.....ora faccio uno screen e lo allego
Roberto
Molto probabilmente hai sbagliato ad eseguire le mie indicazioni... prendi come riferimento questi passaggi, io l' ho fatto diverse volte.
Ora a quant' è?pda>visualizzazione>galleria degli avatar>avatar
personali>galleria personale>dimensione massima degli avatar e
metti la misura che vuoi.
Ospite- Ospite
Già fatto, non va ora è:
Dimensione Massima del File Avatar : 100 x 100 Pixel
Dimensione Massima del File Avatar : 100 x 100 Pixel
Come vedi lo avevo già intuito..!!!!Roberto Becucci ha scritto:....la colonna non si riduce......ho paura che bisognerà farlo dal CSS.
Maledetto a me e quando sono passato alla versione 3!!!
Non so come fare, ma a forza di sbattermi ci riuscirò.
Grazie
Roberto
..... non c'è nessuna anima Pia che sà indicarmi dove intervenire nel CSS...?????Roberto Becucci ha scritto:Come vedi lo avevo già intuito..!!!!Roberto Becucci ha scritto:....la colonna non si riduce......ho paura che bisognerà farlo dal CSS.
Maledetto a me e quando sono passato alla versione 3!!!
Non so come fare, ma a forza di sbattermi ci riuscirò.
Grazie
Roberto
Per l'ultima volta, disturbo e ringrazio dopodichè credo che faro un corso sui CSS
Grazie a chi prenderà in considerazione questa mia richiesta.
PS: il mio CSS è quello dell phpBB3
il css del bb3 e' molto intuitivo e' diviso per settori ti basta trovare
/*Profile */
devi modificare i margin di tutto il profilo ..anche delle opzioni che non hai inserito..altrimento quando le inserisci ti rimangono dietro.....e inutile tarti il css gia modficato e come inserire un doppi profilo...spazio occupato inutilmente.Qusto e' quello che penso io ..poi vedi un'attimo tu . buon natale
/*Profile */
devi modificare i margin di tutto il profilo ..anche delle opzioni che non hai inserito..altrimento quando le inserisci ti rimangono dietro.....e inutile tarti il css gia modficato e come inserire un doppi profilo...spazio occupato inutilmente.Qusto e' quello che penso io ..poi vedi un'attimo tu . buon natale
the crow ha scritto:il css del bb3 e' molto intuitivo e' diviso per settori ti basta trovare
/*Profile */
Grazie The Crow, contraccambio di cuore gli auguri di Buone feste
..... ma nel mio CSS quel settore non c'è .... in compenso ci sono questi:
/* Advanced profile */
/* Profile icons */
Ho cercato bene, ma il settore /*Profile */ e basta, non esiste....possibile...????
Ora comunque provo a modificare qualche valore su /* Advanced profile */ nella speranza di trovare quello che cerco.
Rinnovando i saluti ringrazio
Roberto
Problema Risolto!!!!
Inserisco il codice CSS (phpBB3) da modificare qualora a qualcuno si presentasse il mio solito problema:
Buone feste e buon Natale a tutti!!!
Roberto Becucci
Inserisco il codice CSS (phpBB3) da modificare qualora a qualcuno si presentasse il mio solito problema:
- Codice:
/* Postbody (preview)---------------------------------------------------*/
.postbody {
padding: 0;
line-height: 1.48em;
color: #000000;
width: 83%;
float: right;
clear: left;
}
Buone feste e buon Natale a tutti!!!
Roberto Becucci
Argomenti simili
» ridurre dimensioni forum
» Come posso ridurre la colonna dell'avatar?
» Dimensione Colonna Membro
» Come ridurre le dimensioni della pagina del forum??
» Come Ingrandire - Ridurre un'immagine
» Come posso ridurre la colonna dell'avatar?
» Dimensione Colonna Membro
» Come ridurre le dimensioni della pagina del forum??
» Come Ingrandire - Ridurre un'immagine
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Gestire l'aspetto del forum :: I problemi risolti con l'aspetto del forum
Pagina 1 di 1