Problemi css
4 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Gestire l'aspetto del forum :: I problemi risolti con l'aspetto del forum :: Argomenti chiusi con l'aspetto del forum
Pagina 1 di 2 • Condividi
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Problemi css
Ragazzi ho un sacco di problemi con la grafica del forum...
1 - Ho messo lo sfondo, ma non coprende anche il nome del forum, ma è solo un quadratino
2 - Ho provato a seguire molte delle vostre guide ma quando scrivo nel foglio css e faccio ok aggiorno il forum ma non è cambiato nulla... sapete aiutarmi?
ps ho provato a mettere la chat, il logo animato, e altre cose, che non hanno funzionato.
CIao!
1 - Ho messo lo sfondo, ma non coprende anche il nome del forum, ma è solo un quadratino
2 - Ho provato a seguire molte delle vostre guide ma quando scrivo nel foglio css e faccio ok aggiorno il forum ma non è cambiato nulla... sapete aiutarmi?
ps ho provato a mettere la chat, il logo animato, e altre cose, che non hanno funzionato.
CIao!
Re: Problemi css
Ciao Tacknosciallo, purtroppo alcune guide non sono state testate . Non è problema tuo ma dei tutorial errati. Mi dispiace del disagio. Comunque potresti dirmi cosa vorresti e ti faccio tutto io o un altro collega.
Saluti, MartinoPio
Saluti, MartinoPio
Ospite- Ospite
Alcune cose funzionano con chrome e firefox. Provato cambiando browser?
Inoltre elencami i tutorial che in teoria non funzionano.
Ricordo inoltre che scrivere in mp non serve se hai aperto il topic qui, poichè altri membri potrebbero avvalere delle soluzioni postate in questo stesso topic.
Inoltre elencami i tutorial che in teoria non funzionano.
Ricordo inoltre che scrivere in mp non serve se hai aperto il topic qui, poichè altri membri potrebbero avvalere delle soluzioni postate in questo stesso topic.
Dozy™- Veterano dello staff
Purtroppo non posso usare altri browser visto che monto mini xp di hirens ogni volta (mio padre ha messo la password all'hard drive )
Non mi hanno funzionato i:
Login su logo
Chat a scomparsa
Sfondo cliccabile
E logo animato
Non mi hanno funzionato i:
Login su logo
Chat a scomparsa
Sfondo cliccabile
E logo animato
Puoi modificare il topic e inserire anche gli url perchè molti sono simili.
Ciao Tecknosciallo, come detto da Albus severus, pubblica i link dei tutorial. Inoltre aggiungo se puoi dirci come installi i vari script (cosi' vediamo se sbagli qualcosa).
P.S: Dare e richiedere assistenza in messaggi privati è violazione del regolamento.
Saluti, MartinoPio
P.S: Dare e richiedere assistenza in messaggi privati è violazione del regolamento.
Saluti, MartinoPio
Ospite- Ospite
Per i css semplicemente apro un nuovo foglio css e inserisco il codice, per i javascript in prima pagina inserisco lo script...
Ciao Tecknosciallo, gli inserisci allo script i seguenti TAG ?
- Codice:
<script> TESTO</script>
Ultima modifica di MartinoPio il Ven 31 Ago 2012 - 19:30 - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
No, quello è il base per il javascript... segui il tutorial :)
https://aiuto.forumattivo.it/t12798-gestione-del-codice-javascript
https://aiuto.forumattivo.it/t12798-gestione-del-codice-javascript
Martn non ho capito, scusami.
Albus, gentilissimo, comunque io ero riuscito (con il mio metodo) a inserire sia unalo script (preso da un sito) sia la vostra chat laterale (anche se dopo mi diceva che non avevo installata la chat box xD)
Albus, gentilissimo, comunque io ero riuscito (con il mio metodo) a inserire sia unalo script (preso da un sito) sia la vostra chat laterale (anche se dopo mi diceva che non avevo installata la chat box xD)
Ciao Tecknosciallo, alcuni script (nei tutorial), richiedono che debbono essere inseriti tra i tag del proprio linguaggio. Se per esempio voglio inserire uno javascript, inserirò questo script(in caso non lo vuoi inserire nel foglio js):
In caso di un codice CSS (in caso non lo vuoi inserire nel foglio di stile):
Spero di essermi fatto capire
- Codice:
<script>codici javascript</script>
In caso di un codice CSS (in caso non lo vuoi inserire nel foglio di stile):
- Codice:
<style>codici css</style>
Spero di essermi fatto capire
Ospite- Ospite
Vorrei precisare che il tuo forum è un CMS privato hostato su altervista che non appartiene a questa piattaforma, di conseguenza, i tutorial presenti qui NON sono compatibili con il tuo sito.
non a caso in questa discussione da te aperta (Clicca QUI) il pannello amministrativo non combaciava con i tutorial da noi scritti.
Gestire un forum su un'hosting privato richiede un numero non indifferente di conoscenze, che a quanto pare tu non hai.
apri un forum su QUESTA piattaforma e poi ne riparliamo..
allora quale sarebbe il fativico indirizzo?Tecknosciallo ha scritto:Ho fatto questa domanda dopo aver creati il mio forum .forumattivo
è che se non ce lo fornisci ci costringi a lavorar alla cieca, non so se mi spiego..
www.infocommander.forumattivo.it
Hai ragione scusami... Voi avete qualche consiglio per far arrivare utenti?
Per far arrivar l'utenza ti devi letteralmente rompere il fondoschiena e convincere amici/parenti/sconosciuti o altro a frequentarlo.Tecknosciallo ha scritto:www.infocommander.forumattivo.it
Il login sul logo non è possibile che non funzioni, lo avevo fatto io e l'ho tenuto per ben 2 anni nel mio sito..
linkami i tutorial che non ti vanno.. ( se sono quelli che credo io non ti funzionano poichè sono ormai obsoleti )
Questo: https://aiuto.forumattivo.it/t13579-risolto-login-su-logo
Non capisco perchè ma nel "Codice completo" non trovo la stringa dove mettere il mio sito...
E questo: https://aiuto.forumattivo.it/t13824-mettere-uno-sfondo-animato-dietro-il-logo
Come se non avessi fatto nulla...
Non capisco perchè ma nel "Codice completo" non trovo la stringa dove mettere il mio sito...
E questo: https://aiuto.forumattivo.it/t13824-mettere-uno-sfondo-animato-dietro-il-logo
Come se non avessi fatto nulla...
Ciao, i tutorial non funzionano perché il tuo forum non è in phpbb3, ma in phpbb2 o phpbb. .
Edit: per evitare lunghe attese, prevedo una tua eventuale risposta e ti do il codice:
Per il logo tieni questo bel codice:
Devi modificare solo "URL IMMAGINE".
Per l'altro tutorial lascio a diego
Saluti, MartinoPio
Edit: per evitare lunghe attese, prevedo una tua eventuale risposta e ti do il codice:
Per il logo tieni questo bel codice:
- Codice:
#i_logo {
margin: 0;
padding: 0;
text-align: center;
background-image: url('URL IMMAGINE ANIMATA');
background-repeat: repeat-x;
}
Devi modificare solo "URL IMMAGINE".
Per l'altro tutorial lascio a diego
Saluti, MartinoPio
Ospite- Ospite
per l'altro tutorial non devi mettere il link del forum da nessuna parte, se è ancora funzionante ti basta inserire il codice completo
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Gestire l'aspetto del forum :: I problemi risolti con l'aspetto del forum :: Argomenti chiusi con l'aspetto del forum
Pagina 1 di 2