(#479) Newsletter ricevute in ritardo
+2
Niko
ilcomplotto
6 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Necessità di un sviluppattivo :: Problemi Risolti
Pagina 1 di 2 • Condividi
Pagina 1 di 2 • 1, 2
(#479) Newsletter ricevute in ritardo
Segnalo che le newsletter sembrano non partire immediatamente e non risultano registrate tra quelle spedite.
Fino a poco tempo fa venivano registrate e spedite praticamente subito. Perchè adesso c'è questo problema?
Vengono sottoposte forse a moderazione preventiva? Aggiornateci!
Fino a poco tempo fa venivano registrate e spedite praticamente subito. Perchè adesso c'è questo problema?
Vengono sottoposte forse a moderazione preventiva? Aggiornateci!
Ultima modifica di Niko il Mer 26 Nov 2014 - 16:09 - modificato 4 volte. (Motivazione : Necessità di uno sviluppattivo)
Re: (#479) Newsletter ricevute in ritardo
Ciao,
ti ricordo che all'invio di una notifica è sempre presente il seguente avviso:
Inoltre, la velocità dell'invio dipende anche dal numero di utenti a cui deve essere mandata
Infine, noi vi aggiorniamo sempre sugli aggiornamenti e le modifiche apportate, tanté che l'ultimo aggiornamento è presente qui:
Buona serata
ti ricordo che all'invio di una notifica è sempre presente il seguente avviso:
Inoltre, la velocità dell'invio dipende anche dal numero di utenti a cui deve essere mandata
Infine, noi vi aggiorniamo sempre sugli aggiornamenti e le modifiche apportate, tanté che l'ultimo aggiornamento è presente qui:
Buona serata
Re: (#479) Newsletter ricevute in ritardo
Ciao, grazie per la tua risposta.
L'avviso è comparso si!
Ma della newsletter spediata alle 18 (a 7500 iscritti) e rispedita poco dopo (pensavo fosse un mio errore...!) non c'è traccia negli archivi. L'anteprima della newsletter l'ho ricevuta corettamente in fase di pre-invio.
È evidente che c'è un problema. Cosa fare?
L'avviso è comparso si!
Ma della newsletter spediata alle 18 (a 7500 iscritti) e rispedita poco dopo (pensavo fosse un mio errore...!) non c'è traccia negli archivi. L'anteprima della newsletter l'ho ricevuta corettamente in fase di pre-invio.
È evidente che c'è un problema. Cosa fare?
Re: (#479) Newsletter ricevute in ritardo
Prova ad attendere.. se per domani a mezzogiorno (quando mi riconetto) non è ancora arrivata faremo una segnalazione
Più che altro perchè io non ho nessun problema
Più che altro perchè io non ho nessun problema
Re: (#479) Newsletter ricevute in ritardo
anche io ho lo stesso identico problema Niko.
Ogni settimana mando una mail con gli aggiornamenti dei contest e mentre prima arrivava immediatamente, ora invece arriva addirittura il giorno dopo.
Ho visto che è stato fatto un aggiornamento sulle news letters , ora si puo mandare una mail con il ritardo stabilito .
Il fatto è che questo ritardo, anche se io non lo imposto, c'è sempre !
Ogni volta che invio una mail a tutti gli utenti, arriva sempre il giorno dopo.
Si puo fare una segnalazione ai tecnici ?
Grazie per l'attenzione
Ogni settimana mando una mail con gli aggiornamenti dei contest e mentre prima arrivava immediatamente, ora invece arriva addirittura il giorno dopo.
Ho visto che è stato fatto un aggiornamento sulle news letters , ora si puo mandare una mail con il ritardo stabilito .
Il fatto è che questo ritardo, anche se io non lo imposto, c'è sempre !
Ogni volta che invio una mail a tutti gli utenti, arriva sempre il giorno dopo.
Si puo fare una segnalazione ai tecnici ?
Grazie per l'attenzione
Re: (#479) Newsletter ricevute in ritardo
Spedita (non programmata) alle 18 e arrivata alle 23.
Spedita (non programmata) alle 18.15 e arrivata alle 00.15.
5/6 ore di ritardo! Prima non succedeva!
Aggiornateci cortesemente su questo problema.
Spedita (non programmata) alle 18.15 e arrivata alle 00.15.
5/6 ore di ritardo! Prima non succedeva!
Aggiornateci cortesemente su questo problema.
Re: (#479) Newsletter ricevute in ritardo
Ciao,
@ilcomplotto, non posso aggiornarti sul problema dal momento che nessuno ne sapeva niente
in effetti anche io l'ho notato, lo faremo presente
@ilcomplotto, non posso aggiornarti sul problema dal momento che nessuno ne sapeva niente
in effetti anche io l'ho notato, lo faremo presente
Re: (#479) Newsletter ricevute in ritardo
Risposta dei tecnici:
Saluti
Insane
Tecnici ha scritto:Alcuni limiti
prega di notare che le newsletter, immediati o ritardati , non sono immmediate inviate dopo l'amministratore clicca su "mandato". E 'possibile che ci sia un divario tra l'invio data e il vero arrivo della newsletter ... Anzi, per evitare una lista nera di forum da provider di posta elettronica , noi dobbiamo creare delle liste di attesa per ogni server e trattare le newsletter dal blocco ( secondo l'ordine di arrivo). Pertanto, è possibile che l'invio e la ricezione della newsletter non sia istantanea. Inoltre, NL compaiono negli archivi solo quando non sono ancora in lista d'attesa.
Saluti
Insane
Re: (#479) Newsletter ricevute in ritardo
in pratica (da quanto ho capito):
se il server google (@gmail.com) riceve troppe mail dall'indirizzo noreply@forumattivo.com (ovvero l'indirizzo utilizzato solitamente per l'invio delle notifiche tramite email) inserisce questo "mittente" tra gli indirizzi indesiderati (come spam) e quindi è necessario attendere..
la tua newsletter viene messa in una lista di attesa insieme a tutte le altre newsletter degli altri forum e appena arriva il tuo turno il sistema la invia
ciò nonostante, penso anche io che sia un malfunzionamento
se il server google (@gmail.com) riceve troppe mail dall'indirizzo noreply@forumattivo.com (ovvero l'indirizzo utilizzato solitamente per l'invio delle notifiche tramite email) inserisce questo "mittente" tra gli indirizzi indesiderati (come spam) e quindi è necessario attendere..
la tua newsletter viene messa in una lista di attesa insieme a tutte le altre newsletter degli altri forum e appena arriva il tuo turno il sistema la invia
ciò nonostante, penso anche io che sia un malfunzionamento
Re: (#479) Newsletter ricevute in ritardo
a ecco, grazie per la delucidazione niko.....
in effetti a qualcuna arriva tra gli spam, ad altre no....
comunque possiamo solo aspettare sperando che sistemino la cosa giusto ?
in effetti a qualcuna arriva tra gli spam, ad altre no....
comunque possiamo solo aspettare sperando che sistemino la cosa giusto ?
Re: (#479) Newsletter ricevute in ritardo
da quanto ha riportato Insane, non è considerato come un problema tecnico, bensì come una precauzione
Re: (#479) Newsletter ricevute in ritardo
Ciao, la risposta dei tecnici è la seguente:
Riassumendo e traducendo il tutto, hanno detto che ci sono alcuni limiti, tra cui il fatto che non sono immediati e per evitare una lista nera di forum da provider di posta elettronica, devono creare delle liste di attesa per ogni Server e trattare le newsletter dal blocco ( secondo l'ordine di arrivo). Pertanto, è possibile che l'invio e la ricezione della newsletter non risultano istantanea.
Tecnici ha scritto:Some limits
Please note that newsletters, whether immediate or delayed, are not immmedialtly sent after the admin clicks on "sent". It is possible there is a gap between the scheduled sending date and the real arrival of the newsletter...
Indeed, to avoid a blacklisting of forums by email providers, we must create some waiting lists for each sever and we treat newsletters by block (according to the order of arrival).
Therefore, it is possible that the sending & the receipt of the newsletter be not instantaneous. Moreover, NL appear in archives only when they are not yet on the waiting list.
Riassumendo e traducendo il tutto, hanno detto che ci sono alcuni limiti, tra cui il fatto che non sono immediati e per evitare una lista nera di forum da provider di posta elettronica, devono creare delle liste di attesa per ogni Server e trattare le newsletter dal blocco ( secondo l'ordine di arrivo). Pertanto, è possibile che l'invio e la ricezione della newsletter non risultano istantanea.
Re: (#479) Newsletter ricevute in ritardo
ok ma magari fosse così !! il mio problema è che non arrivano proprio le newsletters ! nè oggi, nè domani, nè dopodomani ...
da quel giorno non mi sono piu arrivate e si parla di mesi fa
da quel giorno non mi sono piu arrivate e si parla di mesi fa
Re: (#479) Newsletter ricevute in ritardo
Nerissa ha scritto:Ciao,
Ho fatto delle prove inviando una newsletter solo per gli amministratori e finora non ho ricevuto nulla ... neanche appare nella lista delle newsletter già inviate...
Il problema è stato re-inviato oggi allo staff tecnico, vi faro sapere appena possibile
Argomento -> https://aiuto.forumattivo.it/t17433p15-email-che-non-arrivano#121728
Re: (#479) Newsletter ricevute in ritardo
Ho spedito una newsletter domenica a quasi 7700 utenti (da noreply[@]nomeforum.com) ed è arrivata subito.
Mercoledì invece nulla. Spedita alle ore 12 e mai arrivata.
Idem quella spedita nel tardo pomeriggio. Mai consegnata.
Il problema non è da poco. Vi chiediamo nel possibile di sollecitarlo.
Grazie.
Mercoledì invece nulla. Spedita alle ore 12 e mai arrivata.
Idem quella spedita nel tardo pomeriggio. Mai consegnata.
Il problema non è da poco. Vi chiediamo nel possibile di sollecitarlo.
Grazie.
Re: (#479) Newsletter ricevute in ritardo
Ciao, l'invio puoi impiegare anche 72h ore. Questo serve come già detto da Nerissa ad evitare che i vostri forum finiscano nella categoria spam nei vari servizi posta.
Saluti
Saluti
Ospite- Ospite
Re: (#479) Newsletter ricevute in ritardo
Ciao,
piccola informazione che ho appena letto:
l'amministratore tecnico ha detto che sarebbe meglio non usare la newsletter fino al momento in cui tutti i problemi relativi alla migrazione non saranno risolti
piccola informazione che ho appena letto:
Buttercup ha scritto:Please note:
3- Don't use Newsletter until the end of the migration
l'amministratore tecnico ha detto che sarebbe meglio non usare la newsletter fino al momento in cui tutti i problemi relativi alla migrazione non saranno risolti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Ricevute e-mail come Newsletter
» CHAT **ARGOMENTO UNICO**
» Email generali arrivano in ritardo
» Piccolo ritardo apertura categorie/masseggi
» Rinnovo in ritardo: nome di dominio personalizzato non ricollegato
» CHAT **ARGOMENTO UNICO**
» Email generali arrivano in ritardo
» Piccolo ritardo apertura categorie/masseggi
» Rinnovo in ritardo: nome di dominio personalizzato non ricollegato
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Necessità di un sviluppattivo :: Problemi Risolti
Pagina 1 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.