Forum Infetto da Virus:Come Toglierlo
+3
URSY
the crow
Janosecondino
7 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti :: Argomenti diversi chiusi
Pagina 1 di 1 • Condividi
Forum Infetto da Virus:Come Toglierlo
Salve a Tutti:
Ho Un Virus nel Mio Forum e vorrei sapere se qualcuno mi potrebbe indicare come liberarmene o se c'è un antivirus da inserire nel forum.
Magari un metodo di disinfestazione con un apposito programma.
Vi ringrazio di cuore
Janosecondino
Janosecondino
Salve The Crow:
Io ho piu' di un P.C. e virus non ne hanno perchè me li so' gestire alquanto bene. Programmi appositi: Antivirus aggiornato,antimalvare ecc. scansione settimanale completa , l'uso eventuale della modalita' provvisoria , controllo del registro di sistema e cosucce del genere. Non scarico Mai da siti incogniti .
Oltre ad avere un forum com "FORUM ATTIVO" ho un sito con Jimdo ed uno con Titanic oltre ad un blog i quali non risultano infetti.
Ora Ti do' piu' dati sul Virus che ho nel Forum:
nome file: http://anzantras.se/gastboken/b-one-olefault.php
nome malvare: JS: Downloader- EX[Trj]
tipo malvare: cavallo di troja
versione VPS:091014_0,14/10/2009
il PhP è infettato da Virus.
Quando accedo al forum mi viene segnalato la presenza del virus qualsiesi P.C. io usi. Tengo antivirus differenti su ogni P.C. ( 4 )
Quando accedo al mio sito Jimdo non segala nulla.
Quando accedo al mio Blog non succede nulla e cosi pure per il sito con Titanic.
Ho rifatto la scansione e tutti e 4 i miei P.C. Sono puliti.
Chiarito il tutto mi domando e chiedo:
Come posso fare a Togliere sto Trojan dal PhP del Forum ?
Esiste un antivirus apposito ?
Manualmente è impensabile visto la quantita' di file che vi sono in un Forum.
Ti Ringrazio per la Tua Disponibilita'
Janosecondino
Io ho piu' di un P.C. e virus non ne hanno perchè me li so' gestire alquanto bene. Programmi appositi: Antivirus aggiornato,antimalvare ecc. scansione settimanale completa , l'uso eventuale della modalita' provvisoria , controllo del registro di sistema e cosucce del genere. Non scarico Mai da siti incogniti .
Oltre ad avere un forum com "FORUM ATTIVO" ho un sito con Jimdo ed uno con Titanic oltre ad un blog i quali non risultano infetti.
Ora Ti do' piu' dati sul Virus che ho nel Forum:
nome file: http://anzantras.se/gastboken/b-one-olefault.php
nome malvare: JS: Downloader- EX[Trj]
tipo malvare: cavallo di troja
versione VPS:091014_0,14/10/2009
il PhP è infettato da Virus.
Quando accedo al forum mi viene segnalato la presenza del virus qualsiesi P.C. io usi. Tengo antivirus differenti su ogni P.C. ( 4 )
Quando accedo al mio sito Jimdo non segala nulla.
Quando accedo al mio Blog non succede nulla e cosi pure per il sito con Titanic.
Ho rifatto la scansione e tutti e 4 i miei P.C. Sono puliti.
Chiarito il tutto mi domando e chiedo:
Come posso fare a Togliere sto Trojan dal PhP del Forum ?
Esiste un antivirus apposito ?
Manualmente è impensabile visto la quantita' di file che vi sono in un Forum.
Ti Ringrazio per la Tua Disponibilita'
Janosecondino
Ciao Janosecondino,Hai installato per caso qualche script o qualche altra applicazione di terze parti sul tuo forum?Ad esempio contatori degli utenti o altre cose.Infatti non è escluso che il virus possa trovarsi proprio i tali applicazioni.
Re: Forum Infetto da Virus:Come Toglierlo
Salve a Tutti:
ho un contatore per le entrate ed un orologio istallati da diversi mesi, Il virus s'è manifestato da 2 giorni. Comunque provero' a toglierli.
Grazie Maurizio.
Janosecondino
a) io non uso programmi di sicurezza tanto sofisticati ...uso dei piccoli software della nuova generazione ( ormai vecchia ) HIPS…e nel tuo forum non trovo niente di particolare,
b)
c) e’ un falso positive...togli il tuo contatore , e il segnale di allert, sparisce
l'antivirus lo riconosce come virus script
b)
c) e’ un falso positive...togli il tuo contatore , e il segnale di allert, sparisce
l'antivirus lo riconosce come virus script
Scusate se mi intrometto io ho provato ad aprire il foum, ma si blocca la connessione con microsoft internet explorer e non riesco ad aprire la pagina...qualche problemino c'è sicuramente perchè è strano, soprattutto perchè non mi è mai successo con nessun sito...bò..magari sbaglio
Salve a Tutti:
Ho Tolto il contatore "STAT" dal forum sperando sia lui la causa. Ora ho solo un orologio .
Il contatore Sopracitato lo ho anche nel SITO ma lo togliero' visto il problema che crea. Manca assolutamente di precisione d'altronde: l'ho confrontato con un contatore della "ViviStats" alquanto preciso ed è questa la differenza del conteggio delle entrate - STAT 8253 - ViviStats 5890 -
In effetti il contatore STAT oltre a creare il sopracitato problema falsa le entrate contando di tutto e di piu' Perfino le mie stesse entrate . Conclusione : Contatori STAT NON BUONI. I ViviStats fino ad ora non hanno creato problemi e poi sono molto piu' precisi,
Se il Problema si Ripropone togliero' anche l' Orologio ma credo sia risolto. Lo Spero.
Grazie a Tutti Per il Vostro Validissimo Aiuto .
Vi Saluto Cordialmente
Janosecondino
Il contatore Sopracitato lo ho anche nel SITO ma lo togliero' visto il problema che crea. Manca assolutamente di precisione d'altronde: l'ho confrontato con un contatore della "ViviStats" alquanto preciso ed è questa la differenza del conteggio delle entrate - STAT 8253 - ViviStats 5890 -
In effetti il contatore STAT oltre a creare il sopracitato problema falsa le entrate contando di tutto e di piu' Perfino le mie stesse entrate . Conclusione : Contatori STAT NON BUONI. I ViviStats fino ad ora non hanno creato problemi e poi sono molto piu' precisi,
Se il Problema si Ripropone togliero' anche l' Orologio ma credo sia risolto. Lo Spero.
Grazie a Tutti Per il Vostro Validissimo Aiuto .
Vi Saluto Cordialmente
Janosecondino
http://www.programmando.net/2009/06/blog-wordpress-arriva-antivirus-per-i-vostri-siti/
Vi Saluto Cordialmente
Janosecondino
Janosecondino
più che altro gli utenti inseriscono immagini prese un pò in giro nella rete e mi sa che il problema è dato da lì.
Janosecondino, il link che segnali è solo per piattaforme wordpress o funziona anche per i forum... attivo ?
grazie
un paio di miei utenti mi han segnalato lo stesso problema, ma io non contatori..
più che altro gli utenti inseriscono immagini prese un pò in giro nella rete e mi sa che il problema è dato da lì.
Janosecondino, il link che segnali è solo per piattaforme wordpress o funziona anche per i forum... attivo ?
grazie
e' soltanto per la piattaforma WP..in piu su forumattivo non puoi caricarlo.ciao
Salve a tutti:
Purtroppo è come dice The Crown. Cerchero' qualcosa che vada bene anche per "Forumattivo".Se qualcuno trova qualcosa idoneo al nostro caso prego segnalarlo in questo forum in modo che tutti possano trarne vantaggio.Io faro' lo stesso.
Un Saluto Cordiale a tutti. Grezie The Crown.
Janosecondino
Purtroppo è come dice The Crown. Cerchero' qualcosa che vada bene anche per "Forumattivo".Se qualcuno trova qualcosa idoneo al nostro caso prego segnalarlo in questo forum in modo che tutti possano trarne vantaggio.Io faro' lo stesso.
Un Saluto Cordiale a tutti. Grezie The Crown.
Janosecondino
La loro ipotesi è che entrino dalle immagini esterne che i miei utenti caricano spesso e volentieri, provenienti da ogniddove...
io non ho trovato nulla ed un paio di utenti che usano antivirus molto potenti mi hanno segnalato che vi sono ancora dei trojan horses all'interno del mio forum.
La loro ipotesi è che entrino dalle immagini esterne che i miei utenti caricano spesso e volentieri, provenienti da ogniddove...
sicuramente e' un falso positivo, puo' essere uno script ...prova a togliere le previsioni del tempo e vedi come va.Ciao
Argomenti simili
» Virus ?? Forum risulta insicuro !!
» Virus nel mio forum
» virus sul mio forum
» VIRUS?
» Virus nel forum
» Virus nel mio forum
» virus sul mio forum
» VIRUS?
» Virus nel forum
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti :: Argomenti diversi chiusi
Pagina 1 di 1