(#479) Newsletter ricevute in ritardo
+2
Niko
ilcomplotto
6 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Necessità di un sviluppattivo :: Problemi Risolti
Pagina 1 di 2 • Condividi
Pagina 1 di 2 • 1, 2
(#479) Newsletter ricevute in ritardo
Promemoria primo messaggio :
Segnalo che le newsletter sembrano non partire immediatamente e non risultano registrate tra quelle spedite.
Fino a poco tempo fa venivano registrate e spedite praticamente subito. Perchè adesso c'è questo problema?
Vengono sottoposte forse a moderazione preventiva? Aggiornateci!
Segnalo che le newsletter sembrano non partire immediatamente e non risultano registrate tra quelle spedite.
Fino a poco tempo fa venivano registrate e spedite praticamente subito. Perchè adesso c'è questo problema?
Vengono sottoposte forse a moderazione preventiva? Aggiornateci!
Ultima modifica di Niko il Mer 26 Nov 2014 - 16:09 - modificato 4 volte. (Motivazione : Necessità di uno sviluppattivo)
Re: (#479) Newsletter ricevute in ritardo
Ciao, la risposta dei tecnici è la seguente:
Riassumendo e traducendo il tutto, hanno detto che ci sono alcuni limiti, tra cui il fatto che non sono immediati e per evitare una lista nera di forum da provider di posta elettronica, devono creare delle liste di attesa per ogni Server e trattare le newsletter dal blocco ( secondo l'ordine di arrivo). Pertanto, è possibile che l'invio e la ricezione della newsletter non risultano istantanea.
Tecnici ha scritto:Some limits
Please note that newsletters, whether immediate or delayed, are not immmedialtly sent after the admin clicks on "sent". It is possible there is a gap between the scheduled sending date and the real arrival of the newsletter...
Indeed, to avoid a blacklisting of forums by email providers, we must create some waiting lists for each sever and we treat newsletters by block (according to the order of arrival).
Therefore, it is possible that the sending & the receipt of the newsletter be not instantaneous. Moreover, NL appear in archives only when they are not yet on the waiting list.
Riassumendo e traducendo il tutto, hanno detto che ci sono alcuni limiti, tra cui il fatto che non sono immediati e per evitare una lista nera di forum da provider di posta elettronica, devono creare delle liste di attesa per ogni Server e trattare le newsletter dal blocco ( secondo l'ordine di arrivo). Pertanto, è possibile che l'invio e la ricezione della newsletter non risultano istantanea.
Re: (#479) Newsletter ricevute in ritardo
ok ma magari fosse così !! il mio problema è che non arrivano proprio le newsletters ! nè oggi, nè domani, nè dopodomani ...
da quel giorno non mi sono piu arrivate e si parla di mesi fa
da quel giorno non mi sono piu arrivate e si parla di mesi fa
Re: (#479) Newsletter ricevute in ritardo
Nerissa ha scritto:Ciao,
Ho fatto delle prove inviando una newsletter solo per gli amministratori e finora non ho ricevuto nulla ... neanche appare nella lista delle newsletter già inviate...
Il problema è stato re-inviato oggi allo staff tecnico, vi faro sapere appena possibile
Argomento -> https://aiuto.forumattivo.it/t17433p15-email-che-non-arrivano#121728
Re: (#479) Newsletter ricevute in ritardo
Ho spedito una newsletter domenica a quasi 7700 utenti (da noreply[@]nomeforum.com) ed è arrivata subito.
Mercoledì invece nulla. Spedita alle ore 12 e mai arrivata.
Idem quella spedita nel tardo pomeriggio. Mai consegnata.
Il problema non è da poco. Vi chiediamo nel possibile di sollecitarlo.
Grazie.
Mercoledì invece nulla. Spedita alle ore 12 e mai arrivata.
Idem quella spedita nel tardo pomeriggio. Mai consegnata.
Il problema non è da poco. Vi chiediamo nel possibile di sollecitarlo.
Grazie.
Re: (#479) Newsletter ricevute in ritardo
Ciao, l'invio puoi impiegare anche 72h ore. Questo serve come già detto da Nerissa ad evitare che i vostri forum finiscano nella categoria spam nei vari servizi posta.
Saluti
Saluti
Ospite- Ospite
Re: (#479) Newsletter ricevute in ritardo
Ciao,
piccola informazione che ho appena letto:
l'amministratore tecnico ha detto che sarebbe meglio non usare la newsletter fino al momento in cui tutti i problemi relativi alla migrazione non saranno risolti
piccola informazione che ho appena letto:
Buttercup ha scritto:Please note:
3- Don't use Newsletter until the end of the migration
l'amministratore tecnico ha detto che sarebbe meglio non usare la newsletter fino al momento in cui tutti i problemi relativi alla migrazione non saranno risolti
Newsletter che spariscono
Buona sera,
da giorni cerchiamo di inviare una newsletter dal nostro pannello di amministrazione come abbiamo sempre fatto senza alcun problema, ma nonostante ci venga dato il messaggio di Inviato le news non arrivano e non compaiono nell'archivio.
Addirittura solo due volte abbiamo ricevuto l'anteprima da controllare prima dell'invio, negli altri casi nemmeno quella.
Cosa succede?
Grazie
Luisa
ps: il forum è Strada per un sogno (www.stradaperunsogno.com)
da giorni cerchiamo di inviare una newsletter dal nostro pannello di amministrazione come abbiamo sempre fatto senza alcun problema, ma nonostante ci venga dato il messaggio di Inviato le news non arrivano e non compaiono nell'archivio.
Addirittura solo due volte abbiamo ricevuto l'anteprima da controllare prima dell'invio, negli altri casi nemmeno quella.
Cosa succede?
Grazie
Luisa
ps: il forum è Strada per un sogno (www.stradaperunsogno.com)
Re: (#479) Newsletter ricevute in ritardo
bibbi, trovi la discussione qui
https://aiuto.forumattivo.it/t17274p15-479-newsletter-ricevute-in-ritardo#121800
purtroppo è un problema comune
https://aiuto.forumattivo.it/t17274p15-479-newsletter-ricevute-in-ritardo#121800
purtroppo è un problema comune
Re: (#479) Newsletter ricevute in ritardo
Ciao Bibbi, ho unito il tuo problema a questo. Purtroppo a seguito del trasferimento del datacenter stiamo avendo problemi del tuo tipo che verranno risolti al completamente dei lavori. Si consiglia di NON inviare nessuna newsletter fino al termine dei lavori.
Saluti
Saluti
Ospite- Ospite
Re: (#479) Newsletter ricevute in ritardo
ilcomplotto ha scritto:Ho spedito una newsletter domenica a quasi 7700 utenti (da noreply[@]nomeforum.com) ed è arrivata subito.
Mercoledì invece nulla. Spedita alle ore 12 e mai arrivata.
Idem quella spedita nel tardo pomeriggio. Mai consegnata.
Il problema non è da poco. Vi chiediamo nel possibile di sollecitarlo.
Grazie.
MartinoPio ha scritto:Ciao, l'invio puoi impiegare anche 72h ore. Questo serve come già detto da Nerissa ad evitare che i vostri forum finiscano nella categoria spam nei vari servizi posta.
Saluti
Ok, attendiamo fiduciosi la risoluzione del problema.
Per la cronaca la newsletter spedita mercoledì scorso alle 12 è arrivata questa sera alle 20. Praticamente una settimana dopo!
Re: (#479) Newsletter ricevute in ritardo
Il ritardo può essere dovuto perché ora hanno finito il trasferimento i tecnici. Questo non esclude però che il ritardo sia dovuto ad altro (per esempio uno stand-by per evitare che la tua e-mail venga inserita nella lista nera dai vari servizio di posta).
Ospite- Ospite
Re: (#479) Newsletter ricevute in ritardo
Dal momento che non ci sono nuove segnalazioni, anche sugli altri forum di supporto, il problema sembra essere risolto
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Ricevute e-mail come Newsletter
» CHAT **ARGOMENTO UNICO**
» Email generali arrivano in ritardo
» Piccolo ritardo apertura categorie/masseggi
» Rinnovo in ritardo: nome di dominio personalizzato non ricollegato
» CHAT **ARGOMENTO UNICO**
» Email generali arrivano in ritardo
» Piccolo ritardo apertura categorie/masseggi
» Rinnovo in ritardo: nome di dominio personalizzato non ricollegato
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Necessità di un sviluppattivo :: Problemi Risolti
Pagina 1 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.