Problema invio newsletter con pacchetto Premium
2 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi con i crediti, nome di dominio o altre funzioni a pagamento :: I problemi risolti - domini, crediti, ecc...
Pagina 1 di 1 • Condividi
Problema invio newsletter con pacchetto Premium
Buongiorno.
Ho appena acquistato ed attivato il pacchetto premium, anche perchè ho necessità di inviare newsletter.
Nonostante questo questo, il sistema mi dice che ho raggiunto il limite massimo e la prossima newsletter posso inviarla dopo il 30 aprile; ma questo mese non ne ho inviata nemmeno una!!!
Vorrei anche segnalare che capita più spesso quanto segue: quando invio una newsletter nella lista "Monitoraggio ed archivi" veniva riportato su un solo rigo l'argomento, la data e l'ora di spedizione; guardate cosa accade molto spesso ultimamente:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
In pratica la stessa newsletter risulta come se l'avessi inviata una marea di volte nello stesso orario!
E' possibile che adesso, nonostante abbia il pacchetto premium, non riesca ad inviare più newsletter perchè il sistema (a modo suo) conteggia ogni singolo rigo come nuova newsletter, quando invece l'invio è stato unico?
Gradirei mi deste assistenza prima possibile perchè ho necessità di inviare newsletter ed ho appositamente pagato per questo.
Rimango in attesa di cortese riscontro in merito.
Ho appena acquistato ed attivato il pacchetto premium, anche perchè ho necessità di inviare newsletter.
Nonostante questo questo, il sistema mi dice che ho raggiunto il limite massimo e la prossima newsletter posso inviarla dopo il 30 aprile; ma questo mese non ne ho inviata nemmeno una!!!
Vorrei anche segnalare che capita più spesso quanto segue: quando invio una newsletter nella lista "Monitoraggio ed archivi" veniva riportato su un solo rigo l'argomento, la data e l'ora di spedizione; guardate cosa accade molto spesso ultimamente:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
In pratica la stessa newsletter risulta come se l'avessi inviata una marea di volte nello stesso orario!
E' possibile che adesso, nonostante abbia il pacchetto premium, non riesca ad inviare più newsletter perchè il sistema (a modo suo) conteggia ogni singolo rigo come nuova newsletter, quando invece l'invio è stato unico?
Gradirei mi deste assistenza prima possibile perchè ho necessità di inviare newsletter ed ho appositamente pagato per questo.
Rimango in attesa di cortese riscontro in merito.
Ultima modifica di gandalf77 il Lun 4 Giu 2018 - 15:45 - modificato 1 volta.
Re: Problema invio newsletter con pacchetto Premium
Buongiorno
Anche il pacchetto Premium ha un limite massimo di newsletter mensili, ovvero di 8. Gli altri invece di 4 e 2. Il pacchetto premium però ti consente di scrivere newsletter anche in HTML.
Il fatto che ti compaiano diverse righe per l'invio di una singola newsletter non è normale e probabilmente è questo che ti fa comparire l'avviso riguardo al numero di newsletter.
Sei sicuro di non aver cliccato erroneamente più volte il bottone di invio durante la spedizione di una newsletter?
Chiederò ai tecnici di analizzare il caso e ti farò sapere quando avrò una risposta (probabilmente Lunedì). Buona giornata
Anche il pacchetto Premium ha un limite massimo di newsletter mensili, ovvero di 8. Gli altri invece di 4 e 2. Il pacchetto premium però ti consente di scrivere newsletter anche in HTML.
Il fatto che ti compaiano diverse righe per l'invio di una singola newsletter non è normale e probabilmente è questo che ti fa comparire l'avviso riguardo al numero di newsletter.
Sei sicuro di non aver cliccato erroneamente più volte il bottone di invio durante la spedizione di una newsletter?
Chiederò ai tecnici di analizzare il caso e ti farò sapere quando avrò una risposta (probabilmente Lunedì). Buona giornata
Re: Problema invio newsletter con pacchetto Premium
Assolutamente sicurissimo! Clicco una sola volta e poi basta, ckme sempre da anni a questa parte.
Mi è già capitato in precedenza. Negli ultimi 2 - 3 mesi circa accade spesso.
Considera che ad aprile non ho inviato nemmeno 1 newsletter, tranne quella automatica di giorno 9, per cui non mi spiego il motivo per cui non posso inviarne più per questo mese....
Faccio presente anche che, rispetto a mesi fa, la newsletter arriva ai destinatari dopo alcuni giorni e non più dopo alcuni minuti come prima.
Ho bisogno di assistenza sul serio.... Il servizio di newsletter è molto importante per me
Mi è già capitato in precedenza. Negli ultimi 2 - 3 mesi circa accade spesso.
Considera che ad aprile non ho inviato nemmeno 1 newsletter, tranne quella automatica di giorno 9, per cui non mi spiego il motivo per cui non posso inviarne più per questo mese....
Faccio presente anche che, rispetto a mesi fa, la newsletter arriva ai destinatari dopo alcuni giorni e non più dopo alcuni minuti come prima.
Ho bisogno di assistenza sul serio.... Il servizio di newsletter è molto importante per me
Re: Problema invio newsletter con pacchetto Premium
Va bene. Ho contattato i tecnici, ti farò sapere quando avrò una loro risposta.
Quindi, riassumendo, dal 30 Marzo ad oggi quante newsletter hai inviato (non contando i doppioni comparsi)?
Riguardo ai ritardi nelle ricezione, adesso che sono stati imposti questi limiti massimi di invii al mese, dovrebbero calare.
Buona giornata!
Quindi, riassumendo, dal 30 Marzo ad oggi quante newsletter hai inviato (non contando i doppioni comparsi)?
Riguardo ai ritardi nelle ricezione, adesso che sono stati imposti questi limiti massimi di invii al mese, dovrebbero calare.
Buona giornata!
Re: Problema invio newsletter con pacchetto Premium
Buongiorno, l'avviso compare perchè dal 30 Marzo in poi risultano inviate più di 8 newsletter. (Quindi fino al 30 Aprile non puoi inviare altre newsletter)
Ho comunque fatto presente delle newsletter doppie e stanno verificando a riguardo. Ti farò sapere, buona giornata
Ho comunque fatto presente delle newsletter doppie e stanno verificando a riguardo. Ti farò sapere, buona giornata
Re: Problema invio newsletter con pacchetto Premium
Ho inviato 3 newsletter a marzo e nessuna ad aprile. Mi dice che fino al 1° maggio non posso inviare nulla.......
Ed ho pure pagato per non poter fare nulla......
Aspetto vostre....è urgente.
Saluti.
Ed ho pure pagato per non poter fare nulla......
Aspetto vostre....è urgente.
Saluti.
Re: Problema invio newsletter con pacchetto Premium
Per sicurezza ho pure disattivato l'invio della newsletter automatica
Re: Problema invio newsletter con pacchetto Premium
Buongiorno [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] le newsletter automatiche non dovrebbero influire sul numero di email inviate, infatti non compaiono nello storico. Quindi se desideri puoi riattivarle!
Ho ricevuto risposta da parte dei tecnici innanzitutto ci scusiamo per quanto accaduto e stiamo cercando una soluzione definitiva al problema.
In particolare questa situazione si è verificato proprio perchè alcune tue newsletter risultavano inviate più di una volta.
Abbiamo provveduto a ri-attivare l'invio delle newsletter sul suo forum (nel frattempo cercheremo di risolvere il problema delle newsletter che appaiono inviate più di una volta)
Ho ricevuto risposta da parte dei tecnici innanzitutto ci scusiamo per quanto accaduto e stiamo cercando una soluzione definitiva al problema.
In particolare questa situazione si è verificato proprio perchè alcune tue newsletter risultavano inviate più di una volta.
Abbiamo provveduto a ri-attivare l'invio delle newsletter sul suo forum (nel frattempo cercheremo di risolvere il problema delle newsletter che appaiono inviate più di una volta)
Re: Problema invio newsletter con pacchetto Premium
Grazie mille per l'assistenza.
Sembrerebbe funzionare tutto adesso, ma vorrei chiedervi un'ultima cosa: visto che le newsletter automatiche non vengono conteggiate (a questo punto le riattivo), come mai nel pannello amministrativo mi si dice che posso inviare ancora 5 newsletter questo mese, se ad aprile non ne avevo inviata ancora nemmeno una e dovrei averne a disposizione 8 di invii?
Sembrerebbe funzionare tutto adesso, ma vorrei chiedervi un'ultima cosa: visto che le newsletter automatiche non vengono conteggiate (a questo punto le riattivo), come mai nel pannello amministrativo mi si dice che posso inviare ancora 5 newsletter questo mese, se ad aprile non ne avevo inviata ancora nemmeno una e dovrei averne a disposizione 8 di invii?
Re: Problema invio newsletter con pacchetto Premium
Prego
Sono state conteggiate anche le newsletter che hai inviato il 30 Marzo. Da quel che ci hanno spiegato, il contatore non si resetta esattamente ad inizio/fine mese, ma va a rotazione ogni TOT giorni (ti tornerà a otto il 30)
Sono state conteggiate anche le newsletter che hai inviato il 30 Marzo. Da quel che ci hanno spiegato, il contatore non si resetta esattamente ad inizio/fine mese, ma va a rotazione ogni TOT giorni (ti tornerà a otto il 30)
Re: Problema invio newsletter con pacchetto Premium
.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]. | Caro utente, ricordati che se il tuo problema ha ricevuto una risposta o può essere considerato risolto, è necessario premere sul bottone [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] così da inserire l'icona risolto e facilitare il lavoro del personale. Grazie per la tua collaborazione |
Ultima modifica di MattiaDes il Lun 4 Giu 2018 - 17:52 - modificato 1 volta.
Re: Problema invio newsletter con pacchetto Premium
Ci risiamo......stamani (2 giugno) ho inviato la prima newsletter del mese.
Già prima dell'invio mi indicava che ne avrei avute a disposizione 6 piuttosto che 8; dopo l'invio adosso me ne segnala 4 disponibili..... Ma che succede?
Potreste risolvere il problema una volta per tutte?
Già prima dell'invio mi indicava che ne avrei avute a disposizione 6 piuttosto che 8; dopo l'invio adosso me ne segnala 4 disponibili..... Ma che succede?
Potreste risolvere il problema una volta per tutte?
Re: Problema invio newsletter con pacchetto Premium
Il fatto che ad inizio mese te ne abbia indicate 6 invece che 8 è normale. Leggi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. In base a quando hai inviato ciascuna newsletter, il contatore si incremeneterà ogni 31 giorni dalla data di invio di ciascuna newsletter
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è un esempio che mostra il caso in cui si hanno 2 newsletter da inviare
Nello storico delle newsletter compare ancora come se le avessi inviate doppie?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è un esempio che mostra il caso in cui si hanno 2 newsletter da inviare
Nello storico delle newsletter compare ancora come se le avessi inviate doppie?
Re: Problema invio newsletter con pacchetto Premium
MattiaDes ha scritto:
Nello storico delle newsletter compare ancora come se le avessi inviate doppie?
Grazie a Dio non più...
Oggi le newsletter disponibili sono salite a 5; mi era sfuggito il particolare dei "30 giorni" che non sono solari ma da considerarsi come "ultimi" 30 giorni.
Grazie ancora per l'assistenza.
Saluti.
Argomenti simili
» Problemi con l'attivazione del pacchetto Premium
» Acquisto pacchetto Premium - sparito il forum
» Errore con disattivazione pacchetto premium e acquisto pubblicità
» Comprato pacchetto Premium, ma...
» Rinnovo non riuscito pacchetto premium
» Acquisto pacchetto Premium - sparito il forum
» Errore con disattivazione pacchetto premium e acquisto pubblicità
» Comprato pacchetto Premium, ma...
» Rinnovo non riuscito pacchetto premium
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi con i crediti, nome di dominio o altre funzioni a pagamento :: I problemi risolti - domini, crediti, ecc...
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.