Ricerca avanzata [Premium]

Tutorial Ricerca avanzata [Premium]

Messaggio Da Niko Dom 17 Gen 2021 - 21:36

Ricerca avanzata [Premium]


La ricerca estesa è una funzionalità che permette, oltre alla ricerca nei titoli degli argomenti (cosa che fa la ricerca tradizionale del forum), di ricercare i termini nei contenuti dei messaggi . È riservato ai forum che si sono iscritti al pacchetto motori di ricerca - Ricerca avanzata [Premium] 2315798971

Abilitazione della ricerca estesa

Pannello di amministrazione ► Varie ► Gestione del credito - Pacchetti Forumattivo

Per beneficiare della ricerca estesa, devi prima iscriverti al pacchetto motori di ricerca - Ricerca avanzata [Premium] 2315798971 . Una volta attivato, tutto ciò che devi fare è attivare la ricerca estesa.
Pannello di amministrazione ► Generale ► Forum - Abilitazione della ricerca avanzata

motori di ricerca - Ricerca avanzata [Premium] Avan10

Nota che il forum deve essere codificato in UTF-8 per beneficiare di questa funzionalità . Se il tuo forum è particolarmente vecchio, potrebbe non essere così. In questo caso, puoi modificare la codifica del tuo forum in UTF-8 in qualsiasi momento .

L'abilitazione della ricerca estesa richiede una ristrutturazione completa delle tabelle del database dei messaggi del forum . Pertanto, a seconda delle dimensioni del forum, questa operazione può richiedere del tempo (da pochi secondi a pochi minuti), tempo durante il quale non è necessario modificare la configurazione del forum, aggiungere nuovi elementi o abbandonare la pagina configurazione in corso fino ad ottenere il messaggio di conferma di fine operazione. Sul lato forum, per evitare che i tuoi membri aggiungano messaggi mentre le tabelle dei messaggi vengono ristrutturate nel database, il forum viene messo in manutenzione per la durata di questa operazione.

Esempio di operazione

È stato creato un oggetto con come contenuto nel testo del messaggio la parola " Test1 ", parola che non compare nel titolo dell'oggetto:
motori di ricerca - Ricerca avanzata [Premium] 113

Su un pacchetto forum gratuito è disponibile solo la ricerca classica (quella che è sempre esistita su Forumattivo): una ricerca con la parola " Test1 " non restituisce alcun risultato, poiché questa ricerca viene effettuata solo nei titoli degli argomenti e messaggi e non nel contenuto:
motori di ricerca - Ricerca avanzata [Premium] 212
motori di ricerca - Ricerca avanzata [Premium] 312

In un forum in pacchetto in cui motori di ricerca - Ricerca avanzata [Premium] 2315798971 è abilitata la ricerca avanzata, il titolo dell'opzione di ricerca sul forum è cambiato offrendoti la possibilità di scegliere tra la ricerca nel titolo e nel corpo dei post (che diventa la modalità di ricerca predefinita) o solo il titolo dei messaggi (la ricerca classica):
motori di ricerca - Ricerca avanzata [Premium] 20-04-12

Di conseguenza, la stessa ricerca sulla parola " Test1 " offre un risultato diverso, poiché grazie alla ricerca estesa si tiene conto del contenuto dei messaggi:
motori di ricerca - Ricerca avanzata [Premium] 511

All'apertura di questo argomento, viene evidenziata la parola di ricerca:
motori di ricerca - Ricerca avanzata [Premium] 611

Si noti che i forum che hanno modificato il modello search_body prima del 9 aprile 2018 devono aggiornare il proprio modello con le modifiche indicate nel messaggio seguente al fine di garantire il corretto funzionamento della ricerca.


Niko
Niko
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio
Età : 27
Messaggi : 9431
Località : Provincia di Varese

https://www.fmcodes.net/
Niko è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Tutorial Re: Ricerca avanzata [Premium]

Messaggio Da Niko Dom 17 Gen 2021 - 21:39

Ricerca avanzata: modifiche ai templates


Si prega di notare che i forum che hanno personalizzato il modello search_body prima della data di aggiornamento dei Pacchetti Forumattivo devono imperativamente tenere conto delle modifiche seguenti al fine di garantire il corretto funzionamento della ricerca nell'ambito del loro pacchetto.

phpBB2

  • In Generale> search_body
    Sostituire:

    Con:


phpBB3

  • In Generale> search_body
    Sostituire:

    Con:


PunBB

  • In Generale> search_body
    Sostituire:

    Con:


Invision

  • In Generale> search_body
    Sostituire:

    Con:


ModernBB

  • In Generale> search_body
    Sostituire:

    Con:



Niko
Niko
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio
Età : 27
Messaggi : 9431
Località : Provincia di Varese

https://www.fmcodes.net/
Niko è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.